Torino, Nicola: “Ringrazio la società per la missione che mi ha affidato”

Prime parole da allenatore del Torino per Davide Nicola, con il tecnico piemontese che si è presentato alla stampa e ha parlato anche della partita di domani sera contro il Benevento. Ecco una parte delle sue dichiarazioni e riportate dal portale “toronews.net”: “Ringrazio la società per avermi scelto per questa missione in questa società così gloriosa e importante. A me interessa iniziare da subito e non perdere troppo tempo. Saluto comunque mister Giampaolo, ho sempre il massimo del rispetto per tutti i miei colleghi”.

Gruppo – “La prima cosa che ho detto ai ragazzi è che ho la volontà di costruire un gruppo di uomini. Con relazioni schiette, produttive, educate. Ma senza relazioni schiette non si costruisce un gruppo che vada oltre le difficoltà. Noi abbiamo bisogno di venire al campo, stare bene tra di noi e in armonia. A me non interessa quello che è successo prima, ho guardato e ho seguito ma non spetta a me giudicare. A me interessa quello che si farà da oggi. Ho appena terminato il terzo allenamento e sono partito da quelle che ritengo essere le priorità. La prima è la costruzione di un gruppo: i risultati sono la conseguenza delle relazioni che si instaurano. Io non chiederò mai risultati ma anzitutto la prestazione. È importante scendere in campo senza la paura di sbagliare. A me interessa che applichino quei principi che io chiedo loro”.

Partita di domani a Benevento – “Voglio una squadra che non abbia paura di sbagliare. Chi fa sbaglia. Io voglio che i giocatori seguano i principi che sto impartendo. Credo ciecamente in questi ragazzi e dobbiamo dimostrare determinate cose. Per me ogni partita è importante, ogni partita nasconde delle difficoltà. Mi aspetto che i ragazzi seguano gli obiettivi che ci poniamo con la stessa passione e lo stesso entusiasmo che metto io”.

L’elenco dei convocati per Benevento – Torino
Portieri: MILINKOVIC-SAVIC, ROSATI, SIRIGU
Difensori: ANSALDI, BREMER, BUONGIORNO, IZZO, LYANCO, MURRU, RODRIGUEZ, SINGO
Centrocampisti: BASELLI, GOJAK, LINETTY, LUKIC, RINCON, SEGRE
Attaccanti: BELOTTI, BONAZZOLI, EDERA, VERDI, ZAZA

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.