Tornano Sabato 21 Settembre alle ore 20.00, nell’ambito della Notte delle Streghe, i Percorsi Magici dedicati al tema “Il fenomeno magico-stregonico dall’Europa Occidentale al Mezzogiorno d’Italia” organizzati dall’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” di Benevento in collaborazione con il Centro Studi Carmen Castiello, il Comune di Benevento e la Fondazione Terre Magiche Sannite.

Si ricorda che il percorso partirà dai Giardini della Rocca dei Rettori e attraverso un itinerario magico allegorico si attraverserà il centro storico beneventano sulle tracce delle streghe, approfondendo il tema dei miti e delle leggende medievali della città. Punto di arrivo sarà il Teatro Romano.

Ciceroni d’eccezione saranno il Prof. Mario Collarile e gli studenti del Corso di Laurea per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento, che guideranno tutti coloro che vorranno vivere e scoprire la Città di Benevento attraverso la sua anima misteriosa ed esoterica, diventando un sogno sospeso tra storia, sogno e realtà.

Si ricorda che per partecipare è necessario prenotarsi gratuitamente al percorso al numero 349.5959071. I partecipanti, regolarmente prenotati, dovranno registrarsi all’ingresso dei Giardini della Rocca alle ore 19.30. In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata e la prenotazione si riterrà annullata.

Comunicato Stampa