
Tre vittime nelle ultime 24 ore, il dato pareggia quello di ieri all’interno dell’ospedale “San Pio”: è quanto emerge dal bollettino odierno di via Pacevecchia. Vittime tra i 57 (Montesarchio e Pesco Sannita, ancora in lutto) e 65 anni (Puglianello).
Dalla valle Telesina il messaggio di cordoglio su Facebook del sindaco Rubano a nome dell’amministrazione: “Il Covid19 ci ha sottratto un caro e stimato cittadino, salito al cielo lasciando un vuoto incolmabile nella nostra comunità. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, interpretando il diffuso senso di tristezza, rivolge alla famiglia Marrone ed in particolare alla Sig.ra Filomena e ai figli Antonio, Vincenzo e Giovanbattista, un affettuoso abbraccio e le più sentite condoglianze. Giovanni non sarà dimenticato”. Quanto ai dimessi, anche oggi si registra una guarigione relativa a paziente della provincia, mentre sono due i nuovi ricoverati, con il dato dei degenti che scende da 69 a 67, e 57 sono sanniti. In terapia intensiva si passa dai 9 malati in gravi condizioni di ieri ai 7 di oggi.
TAMPONI – In un giorno al “San Pio” esaminati 290 tamponi, dei quali 43 risultati positivi e 28 che rappresentano nuovi casi, relativi a soggetti residenti nella provincia di Benevento, mentre gli altri 15 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.
RICOVERATI AREA COVID “SAN PIO” GIOVEDÌ 10 DICEMBRE
Terapia intensiva: 7 (6 residenti in provincia e 1 fuori provincia)
Pneumologia/Sub-intensiva: 9 (7 residenti in provincia e 2 fuori provincia)
Malattie Infettive: 15 (13 residenti in provincia e 2 fuori provincia)
Medicina interna: 28 (24 residenti in provincia e 4 fuori provincia)
Medicina d’urgenza: 8 (7 residenti in provincia e 1 fuori provincia)
Area isolamento P.S.: 0
Dimessi oggi: 1 (residente in provincia)
Deceduti oggi: 3 (residenti in provincia)
Totale: 67 pazienti positivi (57 residenti in provincia e 10 fuori provincia)
Totale pazienti trattati: 667 (204 sospetti e 463 accertati)
Totale pazienti positivi residenti in provincia: 334 su 463
Totale pazienti guariti: 255 su 463
Totale pazienti positivi deceduti: 137 su 463*
*Un decesso è avvenuto per trauma (clicca qui)