Dopo la seconda edizione dello Shalom Women’s Soccer Cup 2022, tenutasi a Pietrelcina il 2 e il 4 giugno, e terminata con il trionfo dell’Indipendent di Marano di Napoli, vittoriosa in finale per 5-1 contro la Salernitana, cresce l’attesa per la trentasettesima edizione del classico Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup” e dedicato come noto alle compagini maschili appartenenti alla categoria Under 17. La manifestazione, il cui slogan è “Un Calcio contro la violenza sulle Donne”, si terrà presso il Centro Sportivo “Ariella” di Paduli da domani e fino a domenica 26 giugno. La grande novità dell’edizione di quest’anno, presentata nel pomeriggio nel Palazzo Ducale di Paduli alla presenza di numerose cariche istituzionali, è rappresentata dal ritorno del Benevento. La formazione giallorossa giovanile, infatti, non aderiva al torneo dal 2017 e oltre alla compagine sannita guidata da Dario Rocco saranno presenti l’Avellino, la Cavese, la Rappresentativa LND, la Juve Stabia e la Nazionale Under 17 Lega Pro.
“Per la prima volta ospiteremo due Nazionali – afferma entusiasta il presidente Nunzio Raffio – e fa piacere inoltre tornare a ospitare il Benevento. Assisteremo a un torneo il cui livello è proiettato verso l’alto e l’unico rammarico è quello di aver optato per un periodo dell’anno in cui tante società hanno già chiuso la stagione da svariate settimane. Per questo motivo, infatti, la prossima edizione torneremo a farla tra fine agosto e inizio settembre”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |