La notizia che Vincenzo Fuschini, candidato della lista Tutti Telese, era risultato positivo al test del Coronavirus, ha immediatamente mobilitato l’intera compagine capeggiata dal candidato sindaco Giovanni Caporaso che, di fatto, ha rapidamente avviato l’iter per la verifica delle condizioni di salute di tutti i candidati e dei più stretti collaboratori. 

Nella mattinata di ieri, infatti, si sono sottoposti tutti al test sierologico (risultato negativo per tutti) presso un laboratorio locale, dopodiché nel pomeriggio si sono recati presso il Centro Delta Sannio Tech di Apollosa per il tampone rinofaringeo. Questa mattina l’esito: tutti negativi.

Ciò nonostante, domani, così come da protocollo, candidati e più stretti collaboratori si sottoporranno nuovamente al tampone presso l’unità operativa del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Benevento.

Intanto nella giornata di ieri si è proceduto a sanificare la sede del comitato elettorale della lista Tutti Telese.

“Prima di ogni cosa – dichiarano i candidati della lista Tutti Telese -, viene la salute e la sicurezza dei nostri cari e dei nostri concittadini. Saremmo stati pronti a fare un passo indietro e a fermare la nostra campagna elettorale nel caso in cui anche solo un altro componente fosse risultato positivo. Auspichiamo che anche i nostri avversari abbiano adottato i nostri stessi protocolli così da poter concludere in tranquillità questa difficile e complicata campagna elettorale”.

Comunicato stampa