Uil, il segretario nazionale De Gregorio ospite del workshop a Benevento

“Abbiamo ritenuto utile l’organizzazione di un workshop relativo al contratto collettivo nazionale funzioni locali 2019-21 al fine di aggiornare i nostri delegati e rappresentanti”. Il segretario generale della Uil Fpl, Giovanni De Luca spiega le motivazioni che hanno portato la Uil Fpl di Benevento a mettere in cantiere questo corso di formazione che ha visto come relatore d’eccezione il segretario nazionale della Uil Fpl, Davide De Gregorio.

“Da sempre il nostro obiettivo – continua De Luca – è rispondere nel migliore dei modi alle necessità e alle istanze dei lavoratori e quindi abbiamo ritenuto che essere perfettamente aggiornati sia sulla parte economica che su quella normativa del nuovo CCNL, che è in vista di approvazione, sia un aspetto di fondamentale importanza. I dirigenti delegati e le rappresentanze sindacali unitarie presenti ai lavori tenutisi presso Palazzo Paolo V in questo modo avranno piena padronanza della materia e potranno raggiungere la massima efficacia presso i tavoli di trattativa”.

I lavori hanno visto anche la partecipazione del segretario generale Uil Fpl della Campania e della Provincia di Napoli, Nicola Di Donna. “Il segretario Di Donna ha dimostrato la sua vicinanza al territorio in questo momento di approfondimento decisamente importante. Il segretario nazionale De Gregorio avendo avuto l’opportunità e l’onere di seguire in modo approfondito i lavori per la stesura del nuovo contratto ha potuto partecipare in modo proficuo e minuzioso la sua preziosa esperienza ai partecipanti. Per la Uil Fpl – conclude il segretario generale di Benevento, Giovanni De Luca – gli interessi dei lavoratori sono la priorità e siamo convinti che anche attraverso questi momenti di approfondimento possiamo sviluppare il nostro impegno nei loro riguardi”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.