Il tema di questa edizione è “…Verso il Futuro” Sinergie e vedrà la partecipazione dei docenti dell’Università del Sannio e di altri atenei nonché di esperti Unicef, che terranno dieci incontri, ciascuno della durata di circa tre ore, dalle 16 alle 19 per 30 ore totali.

Obiettivo principale del corso è quello di fornire, attraverso una metodologia partecipata, tutti gli strumenti critici di approccio ad un lavoro più capillare che ciascuno potrà sviluppare nell’ambito delle proprie competenze o dei singoli contesti lavorativi e di studio. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota di 5 euro che i corsisti sono invitati a versare all’atto dell’iscrizione sarà devoluta a sostenere il progetto Unicef “Ogni Bambino è Vita”.

La prima lezione, che si terrà domani con inizio alle ore 16 presso Sala Convegni DEMM, sita in  Piazza Arechi II, sarà aperta dai  saluti istituzionali del Rettore dell’Unisannio Filippo de Rossi, del prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta, del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, del Direttore DEMM Unisannio Giuseppe Marotta, del Delegato alla Ricerca Unisannio Gerardo Canfora e da Ernesto Fabiani presidente del Corso Laurea Giurisprudenza Unisannio. Interverranno Carmen Maffeo, Past President Unicef Benevento e Gianpiero De Cicco, Presidente Unicef  Benevento.

Subito dopo spazio alla prima lezione dal titolo “La Convenzione Internazionale sui Diritti dei Minori compie trenta anni . Bilanci e prospettive” tenuta dal Presidente Unicef Italia Francesco Samengo. A seguire il prof. Roberto Virzo tratterà il tema relativo a “I principi fondamentali della Convenzione , art. 2 ,3,6,12”.

Comunicato Stampa