L’Università Giustino Fortunato, attraverso le competenze del Corpo docente e su iniziativa della Commissione d’Ateneo di Public engagement, promuove il ciclo di seminari divulgativi online “#andràtuttobene”.

L’iniziativa è rivolta a tutta la popolazione con l’obiettivo di favorire la riflessione, con interventi brevi, diretti ed efficaci, su questioni e tematiche di interesse generale e d’attualità, emergenti in questa fase delicata e riguardanti diversi ambiti e settori della vita sociale.

I seminari divulgativi saranno trasmessi sul Canale Youtube dell’UniFortunato e sulla pagina FB d’Ateneo ogni giorno della settimana (inclusi sabato e domenica) alle ore 17.00, a partire da lunedì 23 marzo 2020.

I temi che saranno affrontati nella prima settimana andranno da consigli su come mantenersi mentalmente attivi a commenti sul decreto “Cura-Italia”, da un approfondimento sui profili penali di inosservanza delle misure governative di contenimento alla sfida della scuola digitale, da un’analisi sui problemi attuali della Giustizia al rapporto tra psiche e paura dell’ignoto.

L’iniziativa di trasmettere questi seminari divulgativi, per la durata di un mese, – ha sottolineato il Magnifico Rettore Giuseppe Acocella – corrisponde esattamente alla missione dell’UniFortunato, che in un momento difficile come quello che il nostro paese sta vivendo, attraverso la ricerca e la didattica vuole offrire agli studenti la possibilità di acquisire una importante formazione attraverso una serie di temi che saranno affrontati da docenti qualificati dell’Ateneo telematico.

Comunicato stampa