1

Uselte Auser, 12 e 13 ottobre appuntamento con il cineforum e l’epigrafia beneventana

Uselte Auser (Università sannita dell’età libera e della terza età) prosegue nella sua attività, peraltro ininterrotta anche durante la pandemia, sebbene da remoto, producendo tra l’altro due pubblicazioni e varie iniziative di solidarietà.

Domani, 12 ottobre 2021, alle ore 17 riprenderà il Cineforum con la proiezione del film L’ora legale, nella Sala del Cesvob, palazzo del volontariato, Viale Mellusi 68.

Mercoledì 13 ottobre, alle ore 15 andremo alla scoperta dell’Epigrafia beneventana, guidati dalla professoressa Paola Caruso, in servizio presso il Liceo Classico Pietro Giannone di Benevento. Ritrovo presso la Rocca di Rettori, all’altezza della statua dell’imperatore Traiano.

Parteciperanno all’iniziativa culturale anche gli allievi della IG del Liceo Giannone, accompagnati dal professor Leandro Pisano. In tal modo l’associazione di volontariato USELTE Auser realizza uno dei suoi obiettivi più ambiziosi, oltre quello di migliorare la qualità della vita e attuare una sorta di formazione permanente mediante incontri culturali, conferenze, presentazione libri, approfondimenti tematici di varia natura, incontri conviviali, musicali, escursioni e gite: favorire le relazioni intergenerazionali, utili ai giovani perché gli anziani rappresentano la memoria storia, agli anziani perché dai giovani attingono entusiasmo, affettività e apertura sui problemi che più di tutto riguardano la loro vita, ed essi, che sono per noi figli e soprattutto nipoti, possono trovare dagli anziani accoglienza e comprensione, con quella tenerezza che solo i nonni riescono a trasmettere. 

Comunicato Stampa