Valle Caudina, cresce il numero dei positivi: sono oltre 1000 i contagi

I numeri parlano chiaro, non è una situazione semplice quella che sta vivendo la comunità di Airola, i casi accertati al 6 gennaio 2022 sono 290.Meno di ventiquattro ore fa, il consueto bollettino riportava 244 persone positive al Covid-19. Nella giornata di ieri, il Sindaco Vincenzo Falzarano, ha annunciato, inoltre, un coprifuoco per le attività commerciali, con l’obbligo di chiusura alle 22 e con il divieto anche dell’asporto. Non solo le attività commerciali, è fatto divieto anche di assembramento nelle strade e nelle pizze dalle ore 22:00 Ciò che spaventa il Sindaco, e lo sottolinea nel bollettino quotidiano, è che “il dato è in continua e rapida evoluzione”.

Non solo Airola, anche a Montesarchio la musica non cambia, sono infatti 340 i casi accertati di Covid-19. Come riporta un aggiornamento del Sindaco Franco Damiano, 260 sono accertati da tampone molecolare, mentre 80 da quelli antigienici. Anche a Montesarchio il Sindaco ha disposto la medesima ordinanza del vicino Comune di Airola, disponendo la chiusura delle attività alle 22:00, il divieto di asporto e di assembramento nei luoghi pubblici a partire, sempre, dalle 22:00.

Serve la collaborazione e la responsabilità dei cittadini, che vista la situazione devono osservare nella maniera più scrupolosa possibile – scrive il Sindaco Damiano a margine del post – le norme anticovid, dall’utilizzo costante della mascherina al mantenimento delle distanze interpersonali al lavaggio continuo delle mani e ovviamente evitare ogni tipo di assembramento. Ognuno di noi deve contribuire“. Se per il Comune di Airola non si conosce il numero di persone ospedalizzate, se mai ce ne dovessero essere, il Sindaco Franco Damiano è stato molto chiaro: “Non ci sono ricoverati in ospedale, non ci sono situazioni preoccupanti”.

E’ la Valle Caudina in generale a preoccupare, nella vicina Cervinara la situazione è identica, sono 302 le persone positive, così come nel Comune di San Martino Valle Caudina dove i positivi attuali sono 89, anche a Rotondi la situazione preoccupa con 92 positività accertate.

Sostieni la Libera Informazione

Una tua donazione è importante per sostenere il nostro progetto editoriale. Grazie!

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.