Viabilità e traffico, De Lorenzo sollecita Commissione: “Tante questioni aperte”

“Viabilità, sicurezza stradale, piano traffico, mobilità. Tante le questioni aperte e che aspettano di essere approfondite e affrontate. Per questo ho inviato una richiesta al presidente della Commissione Traffico e Parcheggi per la calendarizzazione dei lavori dell’organismo consiliare”. Così Giovanni De Lorenzo, consigliere comunale del Partito Democratico e vice presidente della Commissione Consiliare Traffico e Parcheggi.

“Molto e troppo spesso si apprendono dalla stampa decisioni e provvedimenti assunti dall’Amministrazione senza che gli stessi siano stati esposti, illustrati e discussi nell’apposita Commissione Consiliare. La situazione di grande disagio verificatasi in città la scorsa settimana a causa della contemporanea apertura di vari cantieri, senza una preventiva adeguata organizzazione, necessita di un approfondimento al fine di porre in essere in futuro eventuali accorgimenti. Anche per questo – continua il Consigliere del PD – ho voluto sollecitare la trattazione di vari argomenti, eventualmente pure con l’audizione dell’Assessore delegato al ramo, del Dirigente del settore e del responsabile del singolo progetto o intervento”.

Questi gli argomenti indicati: piano traffico; piste ciclabili (esame e proposte migliorative per quelle già realizzate ed esame di quelle a farsi); progetto per il recupero di sei stazioni di bike-sharing proposto dall’Istituto Lucarelli; posizionamento dossi su via Cosimo Nuzzolo (petizione firmata da vari cittadini e prodotta al Comune a settembre 2021); posizionamento dossi su via Giuseppe Maria Galanti (petizione firmata da vari cittadini e prodotta al Comune a settembre 2021. Attualmente ne è stato posizionato uno solo); parcheggio di via Francesco Flora, condizione attuale e destinazione; attuale area terminal bus. Destinazione in attesa della nuova progettazione relativa al bando periferie, sistemazione bagni e locali (attualmente chiusi), regolamentazione parcheggio e transito; gestione traffico via Pertini. Segnalati traffico costante e ingente e parcheggi selvaggi in prossimità della scuola media Pascoli e del semaforo. Regolamentazione e controllo corsia preferenziale tratto stradale tra terminal e scuola media Pascoli; centro storico. Revisione permessi e nuovo regolamento, regolamento carico/scarico, accesso e sosta lungo corso Garibaldi; esito verifica tecnica parcheggio di via Porta Rufina; gestione parcheggi pubblici da parte di Trotta Bus; posizionamento rotonda all’incrocio di via Pietro Nenni in prossimità della pompa di benzina e del Carrefour”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.