1

[VIDEO] Al Bct con Elettra il resto scompare

Ieri sera il Bct si è sintonizzato sull’onda del twerking, con la sua regina Elettra Lamborghini, cantante con milioni di follower ed erede dell’omonima dinastia di auto di lusso. A Piazza Roma, affiancata da Gabriele Parpiglia, ha dialogato con il pubblico nell’incontro “E il resto scompare’”, in collaborazione con Discovery Italia. L’evento ha registrato il sold out, rievocando l’ilarità dei momenti prima del Covid. Controllo della temperatura, mascherine, sedute alternate, eppure con Elettra il resto davvero scompare per far spazio all’allegria. Anche se non è tutto come prima, nell’aria un profumo di leggerezza quella che avevamo accantonato per le tante e doverose restrizioni. Tanti sono stati i fan giovanissimi, in visibilio, che hanno cantato le sue canzoni felici, le hanno urlato ti amo o chiesto una foto. Lei con un abito bianco e sensuale ha letteralmente stregato la platea, raccontandosi con semplicità tra una clip e l’altra, in attesa a mezzanotte del suo nuovo EP “Twerking Beach”.

Nella prima clip è stato mostrato l’amore di Elettra Lamborghini per gli animali, in particolare i cavalli: “L’equitazione è il mio svago, la mia più grande passione, il mio bisogno di dare amore”, ha ricordato commossa la sua cavalla Lolita che l’ha accompagnata fin da bambina in un momento difficile, “il mio angelo che ora nn c’è più”. Parpiglia poi le ha chiesto della maternità, la cantante si è sposata meno di un anno fa con Afrojack: “Adesso ho i miei fan, voglio divertirmi, ballare, ma in un futuro non prossimo, sicuramente si”. Sul marito ha voluto mantenere un certo riserbo, dichiarando di voler tenere le cose belle per se. Su un suo eventuale ritorno a Sanremo, invece, è stata possibilista ma non troppo. Al momento vuole dedicarsi alla musica, quindi non rifarebbe l’Isola dei famosi dove ha detto di non essersi piaciuta. La cantante quest’anno ha partecipato all’Isola dei famosi in qualità di opinionista.

Il giornalista, invece, trascinato dalla febbre “elettrica” dei giovani fan ha deciso di far salire sul palco una ragazza per cantare “Pistolero”, brano di Elettra, in un attimo però è scattato un tentativo di invasione di campo da parte di altri teenager, subito sedato. In seguito, le ha chiesto di esprimersi sulla vicenda di Madame, finita in una bufera mediatica per aver negato una foto mentre mangiava tuonando in un tweet: “Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto nulla per me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame 24 h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo”.

La Lamborghini, assediata costantemente dai suoi innumerevoli follower, si è espressa così: “Sono sempre grata, ma posso capire Madame che si è potuta trovare in una situazione scomoda. Poi sui social dici una cosa e ognuno la interpreta come vuole, bisognerebbe vedere cosa è successo. Io cerco di essere disponibile, adesso però c’è il Covid e bisogna seguire le regole”. La cantante, che tempo fa ha contratto il Coronavirus, ha invitato tutti a seguire le regole. In seguito parlando delle sue origini, è nativa di Bologna, ha sottolineato il suo amore per i viaggi e sente Miami come casa, perché la sua musica è iniziata proprio lì.

Premiata a fine serata come eccellenza artistica italiana, ha proclamato il suo amore per la musica e il senso della sua carriera: “Amo vedere le persone felici, amo fare musica allegra”.

Servizio Italia De Luca
Riprese Guido del Sorbo