[VIDEO] Di Maio a Benevento: “Ciarambino unica alternativa alla vecchia politica”

“Valeria Ciarambino è l’unica alternativa alla vecchia e più vecchia politica di questa regione. Una politica che ha già dimostrato di non aver saputo gestire la sanità e quello che andremo a decidere domenica è a chi mettere in mano le chiavi dei nostri ospedali”: lo ha detto a Benevento il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Il tour campano dell’esponente del Movimento 5 Stelle ha toccato questo pomeriggio anche il capoluogo sannita: focus su referendum costituzionale ed elezioni Regionali. Endorsement per la candidata grillina Valeria Ciarambino, che si ripropone alla presidenza della Campania concorrendo ancora con De Luca e Caldoro: “La Campania sembra un grande deja-vu. Ogni elezione ci sono sempre gli stessi, Caldoro e De Luca. Quindi non ho dubbi che Valeria Ciarambino sia l’unica alternativa. Ho fatto il Reddito di Cittadinanza ma se le regioni non mettono in sesto i centri dell’impiego rimarrà monco dei progetti lavorativi e questo Valeria lo saprà fare”.

“La rappresentatività – dice poi in merito al taglio dei parlamentari – la perdiamo nel momento in cui ogni politico si fa eleggere con una forza politica e va in un’altra o passa al misto. La rappresentatività la perdiamo ogni volta che un parlamentare fa il 95% di assenze: quelli sono l’anti-politica che noi stiamo contrastando. Voglio essere molto chiaro: tutto si gioca sull’affluenza. Quindi chiedo ai cittadini, soprattutto più giovani, di andare a votare domenica e lunedì perché è un’occasione che capita una volta sola”.

“E’ la terza volta che De Luca e Caldoro si scontrano e hanno già governato la regione dimostrando ai cittadini i disastri che sono stati in grado di compiere” ha commentato la candidata Valeria Ciarambino. “Siamo entrati in Consiglio 5 anni fa e sono il consigliere più produttivo sempre nell’interesse dei cittadini, sventando lo smantellamento degli ospedali. Abbiamo – ha aggiunto – la via del Chianti in Toscana e la via del Prosecco in Veneto che attira turisti, qua noi mettiamo nei luoghi delle nostre eccellenze agroalimentari, tra cui il pastificio Rummo, la via della monnezza che non attira turisti ma camion di monnezza da tutta la Campania. Sia De Luca che Caldoro – stoccata finale – hanno grande paura di poter perdere punti laddove si ritroverebbero di fronte una persona come me in grado di inchiodarli alle loro tantissime responsabilità”.

In video le dichiarazioni del Ministro Luigi Di Maio

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.