[VIDEO] Sicurezza, Carabinieri: "Non esiste caso Airola". Scontro in consiglio comunale
Airola – Consiglio comunale monotematico sulla sicurezza, aperto alla cittadinanza e sicuramente dai toni accesi.
Le aspettative non sono state deluse, sala piena e voce ai cittadini di Airola che hanno declinato con toni diversi il tema caldo in città: la sicurezza. Chiesto dalle opposizioni e accettato dalla maggioranza, il consiglio comunale d’urgenza è stato palcoscenico anche per la polemica politica tra la maggioranza che sostiene il sindaco Michele Napoletano e l’opposizione alla sua giunta. Anche le forze dell’ordine e i vigili urbani hanno partecipato al consiglio comunale. “Non esiste un caso Airola”, ha commentato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, Maggiore Erminio De Nisco.

“Airola – ha dichiarato il sindaco Napoletano – non è un comune dell’hinterland partenopeo e come hanno confermato le forze dell’ordine i fenomeni di criminalità registrati negli ultimi tempi sono fisiologici e nella media. Bisogna evitare inutili allarmismi e collaborare con le forze dell’ordine per garantire ai nostri cittadini un territorio sempre più sicuro”.
Gennaro Falzarano dai banchi della minoranza è stato durissimo. “L’amministrazione guidata da Napoletano – ha tuonato Falzarano – è bravissima ad andare a Roma e a Napoli per recuperare fondi per opere pubbliche di diversa natura ma in quasi sei anni non è stata capace di recuperare fondi per la sicurezza in città”.