Un video suggestivo della Benevento vuota e illuminata nei giorni di Natale. La vista dall’alto catturata dal drone, in una passeggiata virtuale dalla Rocca, dove svetta il grande albero elettronico, fino all’interno del Duomo.
E’ il lavoro di Raffaele Pilla, farmacista di Benevento con la passione per i droni, che ha recentemente girato questo video in occasione degli auguri di Natale, e che su YouTube sta riscontrando un buon successo. Quello di Pilla non è il primo lavoro: infatti divenne virale durante il lockdown il video del drone che fotografava una città deserta alle prese con la prima ondata virale.
Il video, precisa Pilla, non è a scopo di lucro ed è stato realizzato con il Patrocino morale dell’Ufficio per la Cultura ed i Beni culturali dell’Arcidiocesi di Benevento, diretto da Don Mario Iadanza e con la collaborazione di Don Abramo Martignetti. Alla fine del video il messaggio del Vescovo, Mons. Felice Accrocca: “Dobbiamo NON sentirci soli. Non siamo soli perché il Signore, che viene tra noi, viene anche dentro di noi se sappiamo accoglierlo”.