Volare Benevento, Alessia Angilletta è la nuova schiacciatrice

È Alessia Angilletta il quarto colpo della Volare Benevento e nuova schiacciatrice della squadra giallorossa. L’atleta, classe 2002, proviene da Reggio Calabria, dove ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo, e nonostante la giovane età ha già maturato diverse esperienze nel campionato di B2. “Potenza e reattività le armi migliori della diciottenne reggina – ha dichiarato il ds – che sicuramente darà un ottimo apporto alla squadra anche perchè è entusiasta della sua nuova avventura”.

Sono convintissima di aver fatto la scelta migliore per me”, queste le prime parole di  Alessia Angilletta in giallorosso. “Ho accettato la proposta della società in dieci minuti, sono pronta a dare tutto, non vedo l’ora di cominciare. Tiro forte! La potenza è sempre stata la dote sulla quale ho puntato di più, ma negli ultimi anni sto imparando anche a variare i miei colpi, perché non sempre si può fare punto semplicemente tirando forte. Me la cavo bene a muro e in battuta e sono migliorata molto in ricezione, mi lancio su ogni pallone per recuperarli e tenere viva l’azione. Avendo sempre giocato in altri gironi, conosco, in realtà, solo di nome e per valore le mie future compagne di squadra, sarà fondamentale costruire un gruppo unito, che rimane, secondo me, l’ingrediente più importante per una squadra vincente”.

Obiettivi per la prossima stagione?

Giocare perché siamo ferme da tanti mesi e non vedo l’ora di ripartire. Poi fare un bel campionato con la squadra, toglierci le nostre soddisfazioni e crescere tutte insieme. Sono entusiasta di questa nuova esperienza e convintissima di aver fatto la scelta migliore”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.