DANIELA FONICIELLOInizia con il botto il mercato della Volare Benevento in vista del prossimo campionato di Serie C di pallavolo femminile.
La società, infatti, ha definito il tesseramento dell’opposto, classe ’85, Daniela Foniciello.

Si tratta di un autentico colpo da novanta che rappresenta un punto di forza di quello che sarà il roster a disposizione del tecnico Francesco Franzese. Foniciello, infatti, nella sua carriera, ha ottenuto due promozioni in A2 con il Busnago, team della provincia di Milano, ed il New Volley Gricignano oltre ad aver partecipato ad una serie di campionati in B.

La scorsa stagione ha giocato con l’Olimpia Volley San Salvatore Telesino dove ha sfiorato la promozione in B2, perdendo la finale contro il Nola Città dei Gigli.

Ora, per lei, ci sarà questa nuova opportunità nel Sannio.
“Ho scelto la Volare Benevento – ha spiegato – per gli obiettivi importati che si è prefissata la società e per la voglia di raggiungerli, dando importanza ad ogni singola partita e ad ogni singolo allenamento. Le persone con cui ho parlato mi hanno convinta a prendere la decisione di venire qui a Benevento.
Su tutti, però, l’allenatore, Francesco Franzese, con cui non ho mai lavorato, ma che ho conosciuto sui campi le volte che ci siamo affrontati.

Mi ha trasmesso la sua voglia ed il suo modo di fare in palestra, senza compromettere la disponibilità e la gentilezza.
Con lui anche il patron Aldo Quarantiello una persona disponibile e di poche parole che pensa in grande facendo, però, i giusti passi.

Gli obiettivi sono importanti e stimolanti quindi non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di partire per questa nuova avventura”.“Sono molto contento – ha aggiunto coach Franzese – che Foniciello abbia sposato appieno il nostro progetto.
Il suo curriculum parla da solo e non ha bisogno di grandi presentazioni.La sua esperienza, le sue qualità umane e tecniche saranno preziose per innalzare il livello tecnico e qualitativo della squadra.Sono sicuro che si troverà bene nella famiglia della Volare. Colgo l’occasione per farle e per farci un grosso in bocca al lupo. A breve, verranno ufficializzati altri colpi di mercato”.