Volley, primo rinforzo per la Volare Benevento: Valeria Carlozzi

La Volare per il prossimo Campionato Nazionale di B2 Femminile, annuncia il primo rinforzo per la stagione 2020/2021. Si tratta di Valeria Carlozzi nel ruolo di opposto che sarà uno degli elementi di maggior esperienza, un pezzo da novanta. Un colpo di mercato altisonante in questo weekend di fine agosto.

Originaria di Campobasso, un metro e ottantacinque di potenza allo stato puro, ma le sue caratteristiche principale oltre alla potenza, sono la velocità e la varietà di colpi. “Sono un opposto atipico grazie alle mie esperienze da centrale” – conferma Valeria – “Preferisco il gioco veloce, attacco la fast, faccio incroci, ma se c’è bisogno, attacco anche con la palla alta. Ho sviluppato esperienze in posto 4 e posso anche ricevere”.

Inizia a giocare per alcuni anni nella squadra della sua città, finché nel 2002 Valeria spicca il volo verso altre realtà che l’hanno forgiata e maturata pallavolisticamente grazie ai campionati di B1 e B2. Significative le esperienze a Siena e Isernia, ma anche all’estero, nella serie A svizzera.

Per il D.S., Valeria è un’atleta con un grande bagaglio tecnico, che oltre ad essere una giocatrice di carattere e d’equilibrio, apporta un grande valore aggiunto alla squadra. Con la sua maturità infatti potrà certamente aiutare quei giovani talenti che compongono la squadra a crescere consistentemente nel corso del campionato.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.