Foto Emiliano Servodidio
Foto Emiliano Servodidio

Weekend amaro e sottotono per i Dragoni Sanniti. Oltre alla seniores perde anche U16.

Bisogna evidenziare, però, la buona prova di gruppo per i ragazzi dell’Under 16 che dimostrano di essere sempre più una squadra ben equilibrata e in crescita. Malgrado mancassero i presupposti per l’ufficialità della gara, contro l’Afragola si è disputata un’amichevole molto sentita da entrambe le parti.
Il team sannita composto da ragazzi molto giovani, dimostra grande compattezza dando filo da torcere all’altra squadra, molto forte e ben organizzata, ma non riesce ad imporsi.
Il gruppo guidato da Angelo Ciampi e Angelo Mucci dimostra buone qualità ed ottimi margini di miglioramento ed è su questo che bisogna lavorare per portare a casa risultati positivi.

Per i seniores le cose non vanno troppo diversamente. La partita viene affrontata con grinta e determinazione, ma non basta. I Dragoni partono subito in vantaggio con due mete nei primi minuti per poi subirne altrettante subito dopo. Gestiscono la gara per tutto il primo tempo chiudendo in vantaggio. Durante il secondo tempo il gioco viene interrotto più volte. I Dragoni mostrano un po’ di tensione permettendo agli avversari di avanzare e mettere a segno diversi punti.
A pochi minuti dalla fine le due squadre sono in parità, ma basta una trasformazione avversaria a mettere all’angolo i Dragoni che subiscono, per la seconda domenica consecutiva, una sconfitta in casa negli ultimi secondi di gara (25-22 risultato finale). È arrivato il momento di reagire e alzare la testa preparandosi al meglio per l’incontro di domenica prossima contro la Partenope.