Yes I Start Up arriva a Benevento, con un evento online che si terrà lunedì 31 gennaio 2022 dalle ore 10.00, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Futuridea. Un incontro per conoscere il corso gratuito che ti aiuta a trasformare la tua idea in impresa. Il webinar si aprirà con i saluti istituzionale dell’On. Clemente Mastella, Sindaco di Benevento; seguiranno gli interventi della Dott.ssa Maria Beatrice Fucci, Futuridea; Dott. Giancarlo Proietto, Ente Microcredito progetto Yes I Start Up e la Dott.ssa Anna Federici, Docente del corso Yes I Start Up.
Yes I Start Up è un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego che fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà. Si rivolge a giovani Neet (giovani che non studiano, non lavorano e non frequentano percorsi di formazione professionale), tra i 18 e i 29 anni. Consiste in un percorso formativo all’imprenditorialità con corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria startup, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività.
Yes I Start Up è disponibile in tutte le regioni italiane, con la stessa modalità, grazie alla formazione omogenea dei docenti. Il progetto è promosso da Anpal, cofinanziato dai fondi europei (Fondo sociale europeo e Iniziativa occupazione giovani), coordinato dall’Ente nazionale per il microcredito e Futuridea è Soggetto attuatore di questo percorso di formazione.
Comunicato stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |